TAI2019-05-05T18:03:24+00:00

TAI

Tecniche di Alchimia Interiore

TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) nasce nel 2017 sulle basi di una intuizione e di una grande esperienza con varie Tecniche Energetiche, tra le quali la più conosciuta è certamente EFT. Il potere dell’intenzione (pronunciare o pensare frasi con un intento) viene incrementato dallo stato di consapevolezza dal quale viene enunciato. Inoltre, il corpo umano è dotato di tre centri (cervelli) in comunicazione tra loro con un andamento dal basso verso l’alto. Questi tre cervelli sono situati nella pancia, nel cuore e nella testa, e sono chiamate Dantian dalla tradizione taoista.

In TAI partiamo dall’assunto che l’essere umano vive esperienze che non sempre è in grado di contenere e assimilare, e che in queste occasioni il suo sistema mente-corpo crea delle rappresentazioni multi-sensoriali di ciò che ha vissuto, immaginato e pensato. Esse rimangono nel suo orizzonte percettivo e da lì influenzano pensieri, emozioni e comportamenti.
Queste rappresentazioni sono alimentate dall’energia vitale dell’individuo, che a lungo andare si depaupera e al contempo crea attaccamento emotivo ad esse.
Questo tende a conferire una certa stabilità, a dare un certo ordine ai vissuti interiori, dando luogo a propensioni e scelte ma anche a paure, blocchi, tensioni.
Grazie a TAI possiamo liberare l’energia vitale incoerente contenuta in un vissuto (oppure in una fantasia, in una convinzione), lasciar andare gli attaccamenti e infine portare un nuovo livello di ordine e coerenza (un nuovo equilibrio). In termini pratici, questo si traduce in maggiore consapevolezza, vitalità e benessere. Praticando TAI riuscirai così a lasciar andare i pesi del passato, cambiare le tue abitudini mentali e vivere a un’altra velocità. TAI è facile da apprendere, anche se ci vuole parecchia pratica per poterne comprendere pienamente la profondità di efficacia. Esperti operatori nel campo della relazione d’aiuto l’hanno definita la versione “turbo” delle Tecniche Energetiche.

• Un sistema per il riequilibrio cosciente delle energie
• Agisce unendo il potere dell’intenzione, il respiro e la focalizzazione sui tre centri vitali dell’essere umano
• Permette di lasciar andare, spesso rapidamente, ricordi dolorosi, paure, credenze limitanti
• Consente inoltre di individuare e dissolvere le cause di sintomi fisici, dipendenze, blocchi al successo, difficoltà relazionali
• Facilità il percorso di auto-conoscenza e consapevolezza di sé, grazie a procedure collaudate
• Aiuta nella definizione e realizzazione pratica degli obiettivi, nei diversi campi della vita

Alchimia interiore

Alchimia significa trasformazione. Per questo TAI si colloca principalmente come sistema che favorisce il cambiamento, la trasformazione del “piombo interiore” (vissuti, credenze, emozioni, pensieri) in “oro alchemico”, ovvero in consapevolezza. Qualsiasi cosa si affacci nel tuo orizzonte percettivo o venga generata dalla tua mente può essere oggetto di alchimia interiore, estraendone energia che andrà a vitalizzare e nutrire i tuoi obiettivi in una costante alternanza secondo il motto “solve et coagula”.

Per comprendere pienamente le grandi possibilità di trasformazione ed elevazione che TAI permette, ti consiglio di iscriverti al canale YouTube Sentiero interiore. Inoltre puoi studiare il manuale “Tecniche di Alchimia Interiore –  I codici per il riequilibrio cosciente delle energie” edito da MyLife e disponibile nei negozi online e in libreria. Per apprendere il metodo e praticarlo in modo guidato puoi partecipare ai seminari organizzati in varie regioni. trovi le date nel Calendario sul sito.

Tutorial per TAI:

Libertà interiore

Vivere in uno stato di libertà interiore significa mettersi nella condizione di avere scelte, relativamente a pensieri, emozioni e comportamenti. Viceversa, uno stato di restrizione interiore è contrassegnato non solo da risposte automatiche all’ambiente, ma [...]

La libertà interiore e le Tecniche Energetiche

Cos’è la libertà interiore? A mia opinione è quello stato che ti permette di esplorare diverse opzioni e scegliere quella più affine alla tua anima, al tuo Sé profondo. Ancora, la libertà interiore è la [...]

Corso EFT – Roma

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea [...]

EFT

TAI è un metodo di riequilibrio energetico basato sul respiro, sulla parola e la contemporanea armonizzazione dei cosiddetti “tre cervelli”, le tre aree principali del tuo corpo: pancia, cuore e testa.

TAI favorisce la consapevolezza, la creatività e il benessere interiore oltre ad aiutarti nella realizzazione dei tuoi obiettivi.

AGER

AGER è uno strumento di esplorazione e trasformazione interiore che integra le Tecniche di Rilascio alla scoperta del Dr. Di Spazio, il cronogramma spinale.

Una serie di punti lungo la colonna, quando opportunamente stimolati, permettono ai vissuti non risolti di emergere, siano essi biografici o trans-generazionali.

PET

EFT è una tecnica che ti aiuta a prendere contatto con le tue emozioni e ad esprimerle in modo sano.

Ti permette di stare meglio, di avere più energia e la puoi apprendere in breve tempo, come auto-aiuto e anche come strumento per dare supporto alle persone che ti stanno a cuore.

Migliora la tua vita

Scarica ora i manuali EFT, TAI, AGER e PET

*Acconsenti alla Privacy

Migliora la tua vita

Scarica ora i manuali EFT, TAI, AGER e PET

*Acconsenti alla Privacy